Premessa: Non è nella nostra politica sfruttare gli artisti che lavorano con noi, il nostro intento è quello di far emergere qualità individuali troppo spesso "diciamo ignorate da Istituzioni culturali troppo distratte".
Semplicemente, l'associazione lavora autonomamente in funzione delle capacità, i tutti coloro i quali vengono completamente ignorati dalle istituzioni e dall'élite,che opera già in quote di mercato difficili da raggiungere, specialmente per chi non ha la forza economica per farsi conoscere .
Noi agiamo come tramite senza nulla pretendere dagli artisti che sono liberi di esprimersi, a condizione che essi rispettino le regole di civile e legale convivenza. Facciamo in modo che chi ha capacità si possa servire di noi per avere una più alta visibilità ed apprezzamento.
Forniamo contatti con altre associazioni che possono offrire più possibilità di noi e siamo felici di servire da piccolo trampolino di lancio per chi altrimenti sarebbe inevitabilmente sempre fuori dai giochi .
Crediamo nelle persone per ciò non le sfruttiamo .
L'autofinanziamento avviene tramite tesseramento , contributi spontanei , proventi di attività svole , sovvenzioni .
Teniamo a precisare che ogni evento da noi realizzato ha come scopo non solo quello di esibire le qualità degli artisti da noi contattati , ma anche quello di devolvere parte del ricavato in beneficenza .
L'innovazione da noi introdotta è quella di abbattere il costo delle spese in modo da devolvere il più possibile ai beneficiari .
Operiamo personalmente anche in settori di volontariato attivo poichè questo è epressamente previsto dal nostro statuto mettendo in campo la nostre attitudini personali, il tutto nel rispetto delle regole e delle noste possibilità e disponibilità .